Crociati

La radiocronaca di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’ per Parma Calcio 1913-Ravenna. Radio 1: “Un premio a squadra e città”

Parma, 4 Dicembre 2015 – Il Parma Calcio 1913 in diretta sulla storica trasmissione radiofonica di Rai ‘Tutto il calcio minuto per minuto’.

Capiterà domenica 6 dicembre, con la radiocronaca dallo stadio Ennio Tardini di Parma della partita di campionato Parma Calcio 1913-Ravenna.

E’ la prima volta per la Serie D. Significativo il testo di presentazione di Radio 1 Sport:“Il Parma torna tra le ‘grandi’ per un giorno. Dopo il fallimento, la città si è stretta intorno alla squadra e al suo presidente Nevio Scala. Record di abbonati, Tardini pieno. C’è voglia di calcio a Parma. I gialloblù ripartono dal campionato dilettanti e sognano la A. Domenica 6 dicembre, Radio1 apre i microfoni del Tardini: Parma – Ravenna sarà uno dei campi di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’. Perchè il calcio è emozione e passione. Su qualunque campo si insegua un pallone” .

La radiocronaca di Parma Calcio 1913-Ravenna per ‘Tutto il calcio minuto per minuto’ sarà curata dall’inviati Daniele Fortuna, oggi era già al Tardini, il quale ha dichiarato la sua emozione:

Siamo tornati perché ci sembrava giusto rendere omaggio a questa nuova esperienza del Parma, che è ripartito dal basso, dalla Serie D, dopo tutto quello che è successo. Per una volta si torna anche all’antico, perché con le partite della Serie A trattiamo una serie minore, la Serie D, che comincia ad un orario abbastanza particolare, le 14.30 rispetto alle canoniche 15 della categoria maggiore. Dalle 14.30 alle 15 il Parma avrà uno spazio particolare, prima che comincino le altre gare. Sarà quasi un campo principale, poi ci saranno naturalmente altre notizie di sport, ma in effetti precederà la Serie A. Per la Serie D èun momento storico”.

Nella foto: Daniele Fortuna (a destra) con il capo Ufficio Stampa del Parma Calcio 1913, Gabriele Majo, nella cabina radio dello stadio Tarfdini.