Gioventù Crociata

Juniores Nazionali: nel derby con il Piacenza arriva la seconda sconfitta (0-2)

Collecchio, 21 Novembre 2015 – Per la formazione degli Juniores Nazionali, nel derby con il Piacenza, è arrivata, oggi pomeriggio, la seconda sconfitta del campionato, la prima sul campo amici del Centro Sportivo di Collecchio.

Per i ragazzi crociati è stata una partita molto strana. Un primo tempo dominato, con diverse occasioni da gol create ma non realizzate, per merito anche degli interventi del portiere ospite terzi, si è concluso in svantaggio.

Letale è stata la rete, al 32’, segnata da El Yamani, che ha sfruttato una disattenzione della nostra difesa.

Le sostituzioni effettuate da mister Simone Barone nella ripresa non hanno, poi, cambiato l’esito dell’incontro, con la manovra  del gioco che è sempre rimasta in mano alla nostra squadra, ma, purtroppo, con minor spinta offensiva rispetto alla parte iniziale della gara e un nuovo errore difensivo, che ha fissato sullo 0-2 il risultato al 62’ (gol di Pezzi).

Nella sbiadita prova collettiva, è emerso ancora lo stato di forma che sta vivendo sul fronte offensivo Salvatore Contu.

Il tabellino della partita

Parma Calcio 1913 – Piacenza Calcio 0-2

Marcatori: 7′ El Yamani, 62′ Pezzi

PARMA CALCIO 1913: Ndreu, Dodi (Cap.), Koliatko (46′ Baratta), Musiari (V.Cap.), Silva, Ogunleje (43′ Messineo), Contu, Crescenzi, Fanti, Metitiero (62′ Volponi), Viani. All.: Barone.

A disposizione: Ceresini, Osmenaj, Selloum, Gatti, Davenia, Rispoli.

PIACENZA CALCIO: Terzi, Criscuoli, Silva (Cap.), Ziliano, Grossi (V.Cap.)(84′ Guidotti), Cigognini, El Yamani (60′ Ferrari), Sartori, Pezzi, Orlandi (90′ Bamba), Quarrad. All.: Bruni.

A disposizione: Jefferson, Papa, Soumahoro, Mansour.

Arbitro: Sig. Simone Sfirro di Reggio Emilio. Assistenti: Sigg. Andrea Prete e Giuseppe Donal Mancuso di Reggio Emilia.

Note – Ammoniti: Ziliani (18′), Grossi (21′), Pezzi (50′) e Dodi (66′).