Parma vs Alto Vicentino

Parma 2 - 0 Alto Vicentino
20 set 2015 - 15:00Stadio Ennio Tardini, Parma

Parma Calcio 1913 vs Altovicentino 2-0

Parma, 20 Settembre 2015 – Il Parma Calcio 1913 alla quarta giornata di campionato, con la vittoria conquistata oggi, allo stadio Ennio Tardini, nel big match con l’Altovicentino (2-0, il tabellino della partita a margine), è già in testa solitario a punteggio pieno alla classifica del girone D della Serie D.Il successo odierno della squadra crociata si è materializzato nel secondo tempo.

In apertura di ripresa (47’), il vantaggio è stato timbrato da Giacomo Ricci, che già aveva provato un paio di conclusioni nella prima parte della gara. Il fluidificante è andato a segno calciando oltre la linea della porta avversaria un pallone intercettato in area dal compagno Yves Baraye.

Il raddoppio è arrivato al 70’ con un bellissimo spunto personale di Daniele Melandri, che ha recuperato palla fuori dall’area, l’ha stoppata, si è infilato nella difesa veneta con un dribbling e ha sferrato un tiro imprendibile.

Il tabellino della partita

Parma Calcio 1913 – Altovicentino 2-0 (47’ Ricci, 70’ Melandri)

PARMA CALCIO 1913: Zommers, Adorni, Saporetti (75’ Sereni), Corapi (65’ Miglietta), Cacioli, Lucarelli (Cap.), Ricci, Giorgino, Longobardi, Baraye (71’ Lauria), Melandri. All.: Apolloni. A disposizione: Ciotti, Messina, Simonetti, Molinaro, Traykov, Vignali.

ALTOVICENTINO: Ayoub, Ugo, Manolache, Favret (Cap.), Perna, Baggio, Bonetto, Dal Dosso (60’ Rubbo), Odogwu, Carlotto (51’ Lavagnoli), Rondon (51’ Peluso). All.: Zironelli. A disposizione: Abibi, Frangu, Beccia, Boscolo, Rubbo, Andreetto, Laurenti.

Arbitro: Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta

Assistenti: Sigg. Sergio Saviano e Gabriele Nuzzi di Valdarno

Note. Calci d’angolo: 4-1. Ammoniti: Ugo (36’), Perna, Saporetti (55’), Manolache (57’), Favret (72’), Rubbo (88’).

Traversa di Giorgino (18’).

Recupero: 1’pt, 3’st.

Prima del fischio di inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Sergio Verderi, ex giocatore crociato degli Anni Quaranta scomparso ieri.

Spettatori: 10.851 (9.965 abbonati, 876 paganti) per un incasso complessivo di 41.836,71 Euro.

Video e foto della partita

  • Cliccare qui per vedere gli highlights di Sky Sport
  • Ciccare qui per vedere il video della coreografia della Curva Nord
  • Cliccare qui per vedere la photogallery di Getty Images